Venezia, anche se da molti è considerata una città morta o magari morente, una sorta di museo a cielo aperto, in realtà è una creatura viva ed estremamente dinamica, un luogo che produce cultura, in varie forme e che ospita un gran numero di eventi, sempre diversi e spesso davvero molto interessanti. Non parliamo ovviamente solo di grandi eventi internazionali come la Biennale o la Mostra del cinema, c’è tanto altro.
Quali sono le migliori risorse per restare sempre informati su tutto quello che riguarda Venezia e i tanti eventi che si susseguono sempre in città? Quali sono le migliori risorse, oltre a Venezia041 ovviamente J
Iniziamo dai principali quotidiani, impossibile non citare Il Gazzettino di Venezia-Mestre e la Nuova Venezia. Le edizioni online, oltre ovviamente a quelle cartacee, permettono di restare sempre informati su tutto quello che succede nella città lagunare e non solo.
Concentrandosi sui Web Magazine, segnaliamo Venezia Today, che fa parte del noto network di CityNews e che è indubbiamente una risorsa ricca di informazioni sempre aggiornate su Venezia e i suoi eventi.
Per chi è sempre a caccia di mostre, concerti ed eventi di vario tipo, una risorsa preziosa è rappresentata dal sito Agenda Venezia (agendavenezia.org) che da parecchi anni raccoglie, anche grazie ad un pratico calendario, sempre aggiornato, buona parte della vasta offerta culturale della città.
Sempre fresche ed interessanti sono poi le news di veneziadavivere.com, guida scritta da veri veneziani, con un occhio particolare rivolto a moda, arte ed eventi particolarmente innovativi e coinvolgenti.
Impossibile, infine, non citare veneziaunica.it, portale ufficiale della Città di Venezia (gestita dal gruppo Avm) con informazioni sempre aggiornate su accoglienza turistica e molto altro. Ci sono sempre notizie su mostre d'arte ed eventi per tutti i gusti, divisi per giorno, settimana e mese, così da facilitare al massimo la fruizione del sito, nonostante la vastità dei suoi contenuti.
Commenti